Linea oro s.r.l., accetta solo ordini con consegna nel territorio italiano e nella Comunità Europea Linea oro s.r.l. emetterà fattura del materiale spedito, inviandola all’interno del pacco, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Fanno fede per i dati riportati in fattura le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine e non sarà possibile nessuna variazione dei dati stessi dopo l’emissione.
Le spese di consegna potranno essere a carico del fornitore o del cliente in relazione al valore dell’acquisto effettuato e del luogo di consegna, dato evidenziato esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine.
Oltre alle eventuali spese di trasporto in aggiunta al valore della merce acquistata, nulla è dovuto in più dal Cliente. La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada, salvo esplicita richiesta da parte del cliente, accettata e comunicata al cliente stesso in forma scritta, nella conferma di accettazione.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto; che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.
In caso di eventuali danni all'imballo e/o evidenti tentativi di manomissioni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, tali condizioni devono essere immediatamente contestati al corriere. In queste situazioni il cliente deve effettuare un ritiro CON RISERVA riportando tale scritta in modo evidente sulla ricevuta che il corriere sottopone alla firma, in caso contrario, una volta firmato non si potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori e il numero dei pacchi consegnati.
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la completezza o la corrispondenza dei prodotti ricevuti con quanto indicato nella e-mail di conferma dell’ordine (in particolare la presenza delle istruzioni e del tagliando di garanzia), devono essere segnalati entro 7 giorni dall’avvenuta consegna, all’indirizzo e-mail sitodelvago@delvago.com
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi dell’articolo acquistato e portato in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso la ditta fornitrice Linea oro s.r.l., la quale, tratterrà l’importo corrispondente al costo del deposito della merce presso i magazzini del Corriere, nonché il costo del trasporto della merce presso i propri magazzini.
Come stabilito dall’art. 63 co. 2 D.Lgs. 206/2005, novellato dal D.Lgs. 21/2014 "Nel caso in cui il vettore sia stato scelto dal Cliente al di fuori di quelli proposti in fase di acquisto, il rischio del danneggiamento e del perimento dei Prodotti si trasferisce al Cliente già nel momento di consegna al vettore stesso, precludendo qualsiasi contestazione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. In questo caso, ogni contestazione dovrà essere mossa direttamente dal Cliente nei confronto del vettore.